APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI

La Pubblica Amministrazione per individuare i soggetti a cui affidare l’esecuzione di lavori pubblici e la fornitura di beni e servizi svolge apposite gare, regolate da una complessa normativa di settore, nazionale ed europea.

Lo Studio presta la propria attività di assistenza e consulenza in tali procedure di gara, sia a favore di d enti pubblici che privati.

L’attività prestata è deputata ad assistere i clienti in ogni singola fase della procedura, da quelle preparatorie, antecedenti la gara (quali, a titolo esemplificativo, lo studio analitico dei bandi di gara, la predisposizione delle offerte e delle relative dichiarazioni e la costituzione di Associazioni (ATI)  e Raggruppamenti temporanei di imprese (RTI), consorzi  e G.E.I.E.) alle fasi di espletamento della gara vera e propria, sino a quelle successive all’aggiudicazione.

In particolare, lo Studio fornisce la propria consulenza ed assiste in tema di Appalti di lavori; Appalti di servizi; Appalti di forniture; General Contractor; Interventi in project financing; Locazione finanziaria di opere pubbliche o di pubblica utilità; Contratti pubblici di sponsorizzazione; Concessioni ; Subappalti e subaffidamenti.