URBANISTICA ED EDILIZIA

L’urbanistica si occupa della disciplina del territorio e della sua ordinata trasformazione attraverso interventi edilizi che vanno da quelli abitativi ai servizi pubblici per la comunità.

Lo Studio cura l’analisi e la redazione di strumenti urbanistici generali e loro varianti, dalla fase dell’elaborazione e loro approvazione sino alla fase di sviluppo, attraverso piani attuativi, di lottizzazione, programmi integrati di intervento, piani di recupero e di rigenerazione urbana.

L’edilizia regola, con una normativa di settore molto complessa, sia a livello comunale, regionale che nazionale, le modalità costruttive degli interventi, siano essi una singola costruzione o il suo ampliamento o la realizzazione di interi quartieri urbani.

Tali interventi vanno dalla nuova edificazione, mediante i più opportuni strumenti (permesso di costruire, SCIA, CILA etc.) alla manutenzione, anche al fine di soli ampliamenti o recuperi di sottotetti e seminterrati, agli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di ogni tipologia di edificio. 

Lo Studio svolge anche due diligence in relazione a terreni, edifici e complessi immobiliari, al fine di valutare preventivamente le potenzialità attuative dei primi e la regolarità urbanistico-edilizia dei secondi.

Per lo svolgimento di tutte le predette attività, lo Studio collabora da anni con primari studi di architettura ed ingegneria, nonché di professionisti competenti nello sviluppo edilizio e nella commercializzazione immobiliare.

viale Abruzzi, 20

20131, Milano

Tel. +39 02 76018032

Fax +39 02 76317934

studiolegale@salvilex.it

  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
Mandaci un messaggio

© 2019 by CNP Soluzioni Informatiche